Recent Comments

    Servizio di Trasmissione Telematica degli atti di aggiornamento catastale (DOCFA e PREGEO)



    Dal Consiglio Nazionale dei Geometri, 23 Aprile 2015:

    cng consiglio nazionale geometri

    A seguito del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate – nota prot. n. 2015/35112 , dell’11 marzo 2015 e della circolare prot. n. 3122 del 19/03/2015 dello scrivente Consiglio Nazionale, inerente l’utilizzo obbligatorio, a far data dal 1° giugno p.v., della trasmissione telematica per la presentazione degli atti di aggiornamento del catasto (DOCFA, PREGEO), si evidenzia che la Società GEOWEB S.p.A., attraverso il proprio portale, offre già da anni il citato servizio di invio telematico delle pratiche catastali.

    In particolare, si ricorda che GEOWEB nasce da un’iniziativa del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e di Sogei S.p.A. e rappresenta uno strumento efficace, efficiente ed economico per il geometra, rendendo disponibili un insieme di servizi mirati a semplificare l’attività professionale, a migliorare il rapporto con la Pubblica Amministrazione e a facilitare l’intercettazione di nuove opportunità di lavoro.

    L’iscrizione a GEOWEB è gratuita e, se si utilizza il servizio di invio telematico degli atti di aggiornamento del catasto tramite la Società, si può usufruire del Deposito Nazionale (il c.d. “castelletto”) messo a disposizione di tutti gli iscritti; il professionista è cosi sollevato da tutti gli oneri organizzativi connessi alle ricariche anticipate dello stesso.

    Inoltre, la fatturazione e il conseguente pagamento dei tributi erariali relativi a DOCFA e PREGEO, avverranno solo a pratica approvata ed a consuntivo, in quanto le fatture saranno emesse dalla Società solo dopo avere erogato i servizi richiesti e al superamento di un determinato importo , ottenuto come somma dei corrispettivi relativi ai servizi utilizzati (ad es. € 70,00 per il contratto Zero Canone).

    Si ricorda, inoltre, che GEOWEB mette a disposizione un servizio di Assistenza agli Utenti altamente specializzato e professionale, volto a risolvere tempestivamente i problemi inerenti tutti i servizi erogati.

    Si invitano, pertanto, i colleghi Presidenti a prendere visione di quanto offerto dal portale www.geoweb.it e ad assicurare, nell’interesse della categoria, le più opportune forme di diffusione , anche attraverso specifiche iniziative di comunicazione e formazione organizzate in collaborazione con GEOWEB stessa.

    Scarica la nota del CNG

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.