Recent Comments

    Mapping party dei Vicoli, cortili, scalinate, archi e orti del centro antico di Favara, Dom 16 Ott.



    mapping

    Il mapping party è l’occasione per conoscere il centro antico di Favara, mappando alcuni suoi elementi fondamentali, Vicoli, cortili, archi e orti interni. Impareremo a raccogliere dati lungo sentieri ed itinerari e ad aggiornare la cartografia online di OpenStreetMap.

    Il Mapping Party è un evento durante il quale esperti e neofiti si ritrovano per mappare in compagnia quanto più possibile di un luogo. Il Mapping Party è un evento durante il quale openstreetmapper esperti e neofiti assoluti si ritrovano per mappare quanto più possibile di un luogo.

    Si tratta di un evento altamente sociale dove le persone si incontrano e parlano, intervallando sessioni di mapping.

    Una sessione di mapping consiste nel dividere un‘area tra i partecipanti e tracciarne la mappa. Si può fare a piedi, in bicicletta o in auto, in gruppo o da soli, con il GPS, ma anche solo con un blocco note.

    Altri mapper più esperti caricheranno i dati su Openstreetmap e dopo qualche giorno saranno on line, pronti ad essere utilizzati da tutti.

    La mappa libera OpenStreetMap sarà usata per conoscere il tessuto urbano del centro antico di Favara ed in particolare i suoi cortili, vicoli, archi, e giardini interni al vecchio abitato, con il mapping party porteremo alla luce questi angoli nascosti!

    Scarica: brochure-generale | brochure-pieghevole

    La partecipazione all’evento è gratuita, è previsto il riconoscimento dei CFP ai sensi del regolamento sulla formazione,  e bisognerà registrarsi al modulo sotto riportato:

    [contact-form-7 404 "Non trovato"]

    You must be logged in to post a comment Login