Recent Comments

    Corso Professionale Estimo Immobiliare secondo gli Standard di Valutazione



    corso estimo immobiliare

    Corso Professionale Estimo Immobiliare Secondo Gli Standard Di Valutazione Propedeutico per gli esami di certificazione Livello Base e Livello Avanzato (UNI/PdR 19:2016 in relazione alla norma UNI 11558:2014)
    OBIETTIVI
    Il Corso professionale di Estimo immobiliare secondo gli standard di valutazione ha la finalità di far conoscere ed approfondire le metodologie estimative di base volte alla determinazione del valore di mercato degli immobili.

    Gli standard di valutazione (IVS: International Valuation Standards; EVS: European Valuation Standards; Codice delle Valutazioni di Tecnoborsa; Linee Guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni credi-tizie dell’Associazione Bancaria Italiana; PIV: Principi Italiani di Valutazione) sono definizioni e regole approvate, controllate e verificate da una associazione di valutatori come minimo accettabile benchmark.
    Gli standard valu-tativi rappresentano la best practice estimativa, ossia l’insieme dei metodi e delle tecniche valutative che mo-strano risultati superiori rispetto a quelli raggiunti con qualsiasi altri metodi e tecniche. I metodi e le tecniche di stima propugnate dagli standard si basano su criteri e procedimenti razionali, verificabili e ripetibili.

    La conoscenza degli standard di valutazione mira all’aggiornamento nella formazione del valutatore e consente un sensibile miglioramento della propria professionalità.

    Il Corso professionale di Estimo immobiliare secondo gli standard di valutazione è propedeutico alla preparazione per gli Esami di certificazione secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012 finalizzata a certificare le com-petenze sulla base delle specifiche norme UNI 11558:2014 ed UNI 11612:2015 e alla prassi UNI/PdR 19:2016.

    NUMERO PARTECIPANTI Minimo 15 – massimo 25
    ORARI Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30
    DATA | Martedì 28 – giovedì 30 Marzo 2017 | sabato 1 – martedì 4 – giovedì 6 Aprile 2017 |
    Conferma delle date al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
    Domanda di Partecipazione da inviare entro il 17 Marzo
    SEDE Collegio dei Geometri di Agrigento, Via Alcide De Gasperi 5

    Documentida Scaricare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.