Convegno “Infrastrutture: Quale Futuro per la provincia di Agrigento e la Sicilia centromeridionale?”. Agrigento, Sab. 30 Ott. 9:00

Gentile collega, è stato presentato alla stampa Sabato scorso dal Comitato della Rete delle Professioni Tecniche della Provincia di Agrigento di cui questo Collegio fa parte, un Convegno dal tema “Infrastrutture: Quale Futuro per la provincia di Agrigento e la Sicilia centromeridionale?” che si svolgerà al Teatro Pirandello di Agrigento, il giorno Sabato 30 Ottobre ORE 9:00.

Ci siamo riuniti attorno ad un tavolo i presidenti dei vari Collegi/Ordini della Rete Professioni Tecniche di Agrigento: per gli Architetti, Rino La Mendola – per i Dottori Agronomi e Forestali, Maria Giovanna Mangione– per i Geologi, Salvatore Talmi (Consigliere delegato)- per i Geometri e G. laureati, il sottoscritto Silvio Santangelo – per gli Ingegneri, Achille Furioso, per i Periti Agrari e P.A. laureati, Francesco Ciaccio.

Alcuni interventi durante la presentazione alla stampa:

Lo scopo dell’iniziativa è di promuovere la realizzazione delle infrastrutture di cui maggiormente necessita il nostro territorio, tra i quali: Aeroporto raggiungibile in meno di un’ora, alta velocità su linea ferrata, collegamento veloce alla rete autostradale regionale, potenziamento dei porti e concreta realizzazione del Ponte di Messina, infrastruttura ritenuta strategica per richiamare nuovi investimenti sull’intero sistema infrastrutturale siciliano.

Qui lo spot dell’iniziativa:

Documento: Programma Lavori e Documento Programmatico

Ai nostri iscritti che parteciperanno saranno saranno riconosciuti 4 crediti formativi professionali. All’ingresso dell’evento i partecipanti dovranno esibire il GREEN PASS in corso di validità.

Silvio Santangelo
Presidente del Collegio Geometri Agrigento


PROGRAMMA DEI LAVORI
Teatro Pirandello Agrigento, Sabato 31 Ottobre ORE 9:00


MODULO DI REGISTRAZIONE all’evento

Teatro Pirandello Agrigento, Sabato 30 Ottobre ORE 9:00

[contact-form-7 id=”4589″ title=”20211030 Convegno Quale Futuro per le Infrastrutture per Agrigento e Sicilia Centro Meridionale. Agrigento 30 Ott.”]