Recent Comments

    Avviso sui Procedimenti Edilizi a Seguito del Recepimento del D.M. 380/01 da Parte Della Regione Sicilia Con La Lr. 16/16.



    agrigento-stemma
    Nota del Comune di Agrigento / SETTORE V -Territorio e Ambiente:

    Si comunica che a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Regione Siciliana n°36, della Legge Regionale n. 16 del 10/08/2016 ‘Recepimento del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, sono state modificate le norme del settore edilizio e, in particolar modo sono state abrogate sia la concessione che l’autorizzazione edilizia e, dunque, non possono più essere istruiti i procedimenti connessi.

    Sulla scorta di tale recepimento, numerosi Comuni della Sicilia ritengono che possa intendersi abrogata (anche se non specificatamente indicato all’ari 136) anche la comunicazione ai sensi dell’ari 20 della L.R. 4/2003.

    L’Ufficio Edilizia Privata, pertanto, non potrà più accettare le comunicazioni ex ari 9 LR 37/1985, le richieste di autorizzazione edilizia e, precauzionalmente, sospende l’esame delle comunicazioni ex ari 20 L.R. 4/2003, in attesa che il competente Assessorato Regionale si pronunci sulla vigenza di tale norma.
    IL TITOLARE P.O. Arch. S. Dispenza – IL DIRIGENTE Arch. G. Greco

    Scarica la nota: avviso-sui-procedimenti-edilizi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.