Seminario online gratuito, n. 1 CFP, Maseroli-Surace – Il Geometra e le moderne tecnologie topografiche



Il Collegio Geometri e G.L. di Padova ha organizzato il seminario in oggetto, completamente gratuito, che attribuiscen. 1 CFP anche agli iscritti del nostro Collegio. L’evento formativo sarà tenuto da Renzo Maseroli e Luciano Surace, due tra i maggiori esperti Italiani in campo topografico, e cercherà di dare risposta ai quesiti come i seguenti:

  1. Sono sicuro che il mio software di topografia esegua i calcoli corretti? Chi me lo garantisce? E come posso verificarli?
  2. Cosa sono gli sqm, le unità di peso e le ellissi d’errore che mi mostra Pregeo? Devo tenerne conto, e come?
  3. Qual è il sistema di riferimento di un rilievo GPS? Quali sono gli errori grossolani che rischio di commettere senza nemmeno accorgermene?

L’incontro si terrà online e può quindi essere seguito dal proprio computer disponendo di una normale connessione internet. Non è necessaria la webcam. L’interazione con i docenti avviene sia per iscritto (tramite apposita chat), che in voce. Per quest’ultima modalità è necessario essere provvisti di un normale microfono da computer (del tipo a cuffie).

Per visionare il programma e per iscriversi seguire questi passaggi:

  1. collegarsi al sito www.corsigeometri.it e, se non si è già registrati, registrarsi con l’opzione in alto a destra;
  2. cliccare su Programma e Iscrizione in corrispondenza del corso Il Geometra e le moderne tecnologie topografiche;
  3. dalla pagina del seminario si può prendere visione del programma; per iscriversi cliccare su Iscriviti al seminario e seguire la procedura guidata.

 

 

You must be logged in to post a comment Login