Dedica di una Targa

al Geometra Angelo Cimino

- Presidente Onorario -

 

É giunto il momento di consegnare una targa a un Collega che ha smesso di esercitare l’attività professionale, ma non ha smesso di sentirsi Geometra e fortemente legato alla categoria.

Conseguito il diploma nel 1958 si iscrive subito all’Albo e, contemporaneamente assume l’incarico di dirigente tecnico di una nota impresa agrigentina fino al 1964, anno in cui si reca in Sudafrica con le mansioni di vice direttore di una impresa di costruzioni civili e stradali, fino al 1970.

Prosegue la sua attività collaborando presso lo studio di un noto professionista agrigentino fino al 1978.

Nel 1979 ritorna a svolgere il ruolo di Direttore Tecnico di un’altra nota e fiorente impresa agrigentina presso la quale rimane fino al 1985.

Da allora e fino al 1998 svolge l’attività di libero professionista.

Nel 1993 viene chiamato a collaborare il Presidente pro-tempore nella istruzione per la liquidazione delle parcelle e nel 1994 viene eletto consigliere e, quindi, Presidente del nostro Collegio.

Nel 1996, rinunciando a riproporre la propria candidatura, unitamente a tutti gli altri consiglieri, lascia il Collegio nelle mani del nuovo Consiglio eletto il quale, riconoscendogli i meriti e le capacità dimostrate, lo stesso anno gli conferisce la Presidenza Onoraria del Collegio dei Geometri della Provincia di Agrigento.

Tuttora, con estrema dedizione - al Collegio e alla categoria - non manca di collaborare e non solo per la difesa dell’immagine e per la soluzione di problemi della categoria; un grosso contributo, per esempio, ci è stato dato anche per l’organizzazione di questa giornata.

In questa occasione di grande festa abbiamo voluto ricordargli - qualora fosse necessario - che il Collegio di Agrigento gli è sempre vicino, così come lui è vicino al Collegio e agli iscritti, e gli riserba stima e affetto, consegnandogli una targa-ricordo in occasione di questa manifestazione.

Idealmente con questa targa vogliamo ringraziare anche i Colleghi che negli anni hanno fatto parte del Consiglio di questo Collegio e che hanno validamente collaborato il Presidente Lillo Scimé prima e Angelo Cimino poi, per la loro dedizione alle attività del Collegio e dei suoi iscritti; desidero elencarli in ordine rigorosamente alfabetico, scusandomi anticipatamente se eventualmente dovessi ometterne qualcuno:

Rosario Bono

   di Sciacca

Paolo Botta

   di Menfi

Giuseppe Cammalleri

   di Palma di Montechiaro

Umberto Centorbi

   di Licata

Salvatore Giambrone

   di Cammarata

Antonio La Russa

   di Agrigento

Salvatore Mannarà

   di Canicattì

Rosario Musumeci

   di San Giovenni Gemini

Giuseppe Peritore

   di Licata

Calogero Rubino

   di Canicattì

Angelo Rizzo

   di Palma di Montechiaro

Filippo Triassi

   di Agrigento

Un sentito ringraziamento per l’attività svolta da questi colleghi a favore della categoria.