Rag. Mario Augusto

Presidente Consorzio "Tre Sorgenti"

     Io sono onorato di trovarmi in mezzo a voi questa sera. Tra l’altro è stato un invito inaspettato, avendo assunto da poco le funzioni di Presidente del Consorzio Tre Sorgenti.

Sono anche contento e felice di ritrovare qui moltissimi amici di Licata, di Palma, di Agrigento, che hanno maturato questa anzianità che li porta ad avere oggi una medaglia d’oro o una medaglia d’argento, nella libera professione.

Soltanto oggi si parla di agevolare, di migliorare e di sostanziare le attività libero-professionali, mentre prima era un’avventura, un’avventura difficile. Molti hanno scelto il pubblico impiego, molti altri hanno scelto altre strade, voi avete scelto la libera professione e questo è un fatto importantissimo. E penso che tutta la società debba essere grata a chi ha avuto il coraggio in tempi ormai passati - perché 35 anni sono tempi molto lontani, o 25 anni o anche 15 anni - di intraprendere l’attività libero professionale.

Mi auguro per quello che mi riguarda, per quello che posso rappresentare e rappresento oggi, di poter avere con il Collegio dei Geometri, con il Presidente, con gli iscritti di questo Albo un rapporto di collaborazione. Spero che insieme possiamo intraprendere nuove iniziative, anche con il vostro aiuto.

Grazie e auguri a tutti.