On. Giuseppe Amato

Deputano al Parlamento Nazionale

 

 Innanzi tutto un grazie al Presidente e all’amico fraterno Enzo Bellavia che mi ha invitato a questa manifestazione.

Quando mi è stato rivolto verbalmente l’invito ritenevo di dover trovare oggi persone anziane, demotivate, possibilmente pensionati. Quando, poi, ho ricevuto l’invito ufficiale e ho letto i nomi mi sono reso conto che la maggior parte di queste persone che riceveranno le medaglie sono miei coetanei, miei amici, alcuni sono stati miei compagni di studi e di giochi. Tutti mostrano la grinta di chi ha lavorato per una vita e non ha nessuna intenzione di mollare.

Vi vedo tutti in piena forma, testimoniando la vitalità che racchiudete dentro di voi, manifestando lo spirito del ventenne che si nasconde dietro a qualche chioma bianca - per quelli che hanno ancora la chioma.

A tutti voi faccio i miei migliori auguri per i 25 o 35 anni di attività già svolti e mi auguro di potervi rincontrare qui per la consegna della medaglia dei 50 anni, con lo stesso spirito, con la stessa grinta, da trasmettere a coloro i quali si affacciano oggi alla professione.

Auguri a tutti per un futuro sempre più prosperoso, per una continuazione del vostro lavoro e arrivederci alla prossima medaglia.